Esami radiologia dentale

Esami radiologia dentale

Esami radiologici in ambito odontoiatrico:
  • Panoramica convenzionale
  • Panoramica pediatrica
  • Proiezione dell’ATM
  • Proiezioni dei seni mascellari
  • Teleradiografia del cranio
  • Tomografia 2D

Non ultima la rivoluzionaria Tomografia Volumetrica Dentale 3D Cone Beam (a fascio conico) a ridotto dosaggio di radiazioni per salvaguardare la vostra salute e quella dell’ambiente circostante.

La formazione medica e professionale dello Studio di Radiologia Palmas Walter, vi offre i suoi servizi specialistici e medici specificamente riferiti ad esami di risonanza magnetica aperta. Rivolgersi a queste competenze mediche permette di eseguire esami analitici ad alta resa grafica.

La perfezione delle immagini determina uno studio approfondito delle zone interessate, dalla risonanza consentendo al medico un'accurata diagnosi.

Gli ambiti specialistici dei principali esami nello studio sono indirizzati all'Ortopedia, specificamente rivolo alle articolazioni, Neuroradiologia, Reumatologia, Colonna vertebrale, soprattutto rivolti alla diagnosi di sospette alterazioni a carico dei dischi intervertebrali (protrusioni ed ernie), non ultima l'Odontoiatria (con specifico riferimento ai tessuti molli dell’articolazione temporo-mandibolare.

In questi delicati interventi radiologici, soprattutto la Risonanza Magnetica Articolare, nell'alta definizione grafica, palesa una vera innovazione d'avanguardia medica, fondamentale al fine di ottenere una corretta e precisa, quando non definitiva, diagnosi delle parti esaminate.

Nello specifico, la risonanza magnetica, è un esame attraverso il quale l'operatore, analizzando i dati e le grafiche di riferimento, consente una corretta valutazione della prognosi. Una ricerca medica che tende a priori di evitare l'immissione nel corpo del paziente, radiazioni nocive, se non pratiche invasive di chirurgia esplorativa.

Questo tipo di esame non è assolutamente doloroso: in assenza di radiazioni, l'indagine consente ulteriori ricerche specifiche anche nel breve periodo, permettendo di accertare una diagnostica specifica e particolareggiata degli organi o degli apparati muscolari e scheletrici attraverso valutazioni approfondite.

Una tecnica non più nelle fasi pionieristiche, evoluta e supportata da una ricerca che, attraverso l'impiego di software di valutazione, consente una profonda analisi dell'addome, scheletro, torace, muscoli, sia nella ricerca di eventuali patologie oncologiche, posturali, così come infezioni e infiammazioni. Tale tecnica è un ottimo supporto medico e dentistico,nelle fasi pre odontoiatriche.

All'interno della sua struttura il dottor Palmas consente diverse modalità nel ritiro dei referti, porgendo non solo al paziente la professionalità di uno studio all'avanguardia, ma un vero supporto psicologico, nel pieno rispetto della sensibilità rivolta ai propri clienti, nella piena garanzia di riservatezza e ascolto.

risonanza magnetica aperta risonanza magnetica aperta risonanza magnetica aperta

Ecografia generale

- Addome superiore: fegato, vie biliari, pancreas, milza, reni, surreni, linfonodi e vasi addominali
- Tronchi sovraortici
- Tiroide
- Paratiroidi
- Ghiandole salivari
- Muscoli, tendini e articolazioni
- Tessuti molli
- Prevenzione ecografica della displasia dell’anca
- Apparato urinario
- Pelvi maschile: sovrapubica e transrettale con valutazione deficit erettivo penieno dopo test dinamico farmacologico
- Pelvi femminile: sovra pubica e trans vaginale, biometria fetale

Prevenzione senologica

ecografia mammaria

Ecografia mammaria